SOGGETTI INTERESSATI Persone fisiche tenute ai versamenti risultanti dalla dichiarazioni dei redditi, da quelle in materia di Irap e dalla dichiarazione unificata annuale (UNICO PF)
ADEMPIMENTO Ultimo giorno utile per la regolarizzazione, mediante ravvedimento, del versamento della 2^ o unica rata di acconto dell’IRPEF relativo all’anno 2019 non effettuato (o effettuato in misura insufficiente) entro il 30 novembre 2019 (ravvedimento) con la maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta al 1,5%.

 

Ultimo giorno utile per la regolarizzazione, mediante ravvedimento, del versamento della 2^ o unica rata di acconto dell’IRAP relativo all’anno 2019 non effettuato (o effettuato in misura insufficiente) entro il 30 novembre 2019 (ravvedimento) con la maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta al 1,5%

COME SI VERSA Versamento delle imposte e delle ritenute, maggiorate di interessi legali e della sanzione ridotta al 1,5% con modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Agenti della riscossione o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva.
CODICI

TRIBUTO

q 4034 – Irpef acconto seconda rata o acconto in unica soluzione

q 8901 – Sanzione pecuniaria Irpef

q 1989 – Interessi sul ravvedimento – Irpef

q 3813 – Irap acconto seconda rata o acconto in unica soluzione

q 8907 – Sanzione pecuniaria Irap

q 1993 – Interessi sul ravvedimento – Irap